Le ore di volo per arrivare a destinazione sono interminabili, così come le distanze da colmare per spostarsi lungo la costa e nell’entroterra del Continente Rosso. Inoltre, l’Australia non è una meta low cost: i prezzi per il cibo, la sistemazione e le escursioni sono più alti rispetto agli standard europei e lievitano di parecchio nell’alta stagione (da dicembre a febbraio).
Tuttavia, il lungo viaggio e il portafogli alleggerito verranno ripagati: l’Australia è una meta ideale per un viaggio all’insegna dell’avventura e della scoperta.
Il modo migliore per esplorare l’Australia e raggiungere i suoi posti più remoti, senza prendere parte a un’affollata escursione organizzata, è mettersi in viaggio su un mini van: percorrerete le brulle coste oceaniche ammirando le impressionanti opere che la natura è in grado di creare scalfendo la roccia, rallenterete per fare passare qualche canguro e cammello lungo le interminabili dritte strade che si stagliano nell’outback australiano, alzerete gli occhi all’insù alla ricerca dei mille koala annidati tra gli alberi di eucalipto e farete snorkelling tra i coralli variopinti della grande barriera corallina.