ISOLE GALAPAGOS

Le isole incantevoli

Le 19 isole vulcaniche che formano l’arcipelago delle Galapagos sono il regno della fauna selvatica e ospitano animali unici al mondo con i quali è possibile entrare a diretto contatto: le miti tartarughe di terra giganti, le iguane che prendono immobili il sole, i particolari uccelli dalle zampe azzurre, la fregata che gonfia la gola rossa come un piccolo pallone per attrarre le femmine, i leoni marini sonnacchiosi lungo le banchine.

In nessun altro luogo come alle isole Galapagos potrete vivere l’esperienza di danzare in acqua con un leone marino e di fare incontri ravvicinati con altre meravigliosi animali.

Le rigide norme a tutela dell’ambiente limitano l’impatto turistico e fanno sì che le isole non siano eccessivamente prese d’assalto dai turisti.

Per un’esperienza unica e indimenticabile, l’ideale sarebbe visitare le isole più remote salpando in barca a vela e pernottando a bordo. E’ però una soluzione molto dispendiosa. Per contenere il budget, abbiamo pernottato nell’isola principale, nel Porto Ayora di Santa Cruz, che ha costituito la nostra base di partenza per le escursioni in giornata nelle altre isole. Questa soluzione ci ha permesso di vivere le isole Galapagos low cost.