PATAGONIA

Viaggio fino alla Fine del Mondo

Le terre estreme della Patagonia, ai confini del mondo, esercitano un incredibile fascino per gli amanti dell’avventura: qui, la natura regna sovrana e selvaggia, le spiagge immense sono battute dall’oceano popolato da balene, pinguini, elefanti e leoni marini, nelle piccole cittadine portuali sembra che il tempo si sia fermato all’epoca delle prime esplorazioni.

La sterminata pianura che si estende per centinaia di chilometri senza colli, alberi e case, dà una sensazione di infinito ed è molto suggestiva: ci si sente veramente piccoli di fronte a questi incredibili paesaggi.

C’è una leggenda, tramandata dagli indios, secondo la quale chi assaggia la bacca del Calafate verrà stregato dallo spirito della Patagonia: resterà qui per sempre o la nostalgia lo costringerà a ritornare. Ed è una vera e propria magia quella che si impadronisce di chiunque si avventura nelle terre sconfinate dell’estremo sud del mondo.

Noi siamo rimasti affascinati da questa terra selvaggia e silenziosa e qui abbiamo assaporato il piacere dell’avventura e della scoperta!